Una storia di famiglia
Oggi la nostra officina rappresenta una realtà unica sul territorio. Per raccontare la nostra storia però, dobbiamo tornare indietro di 54 anni. È infatti il 1968 quando Franco Loro, dopo 5 anni di pratica, decide coraggiosamente di avviare la sua piccola officina in provincia di Novara, nel vicino comune di Briona. L'attività misura soli 100 mq, ma al suo interno è presente il primo e unico forno di verniciatura in zona. Il lavoro aumenta e vengono assunti apprendisti e operai, sino all’acquisizione di un socio (collaborazione che si è protratta dagli inizi degli anni ’80 e per i successivi 15 anni). Così i 100 mq iniziali diventano 240: un'implementazione che comprenderà anche il rinnovo delle attrezzature con l’acquisto, tra le altre, del primo banco dima.
Nel 1997, dopo aver conseguito il diploma di Perito industriale, Marco Loro, figlio di Franco, intraprende la stessa strada del padre subentrando come coadiuvante al suo fianco. In quel periodo nasce il progetto per un ulteriore ampliamento dell’attività, concretizzatosi nel 2001: la struttura di circa 1000 mq che ospita l’attuale sede.
Dal dicembre 2012 la gestione della carrozzeria è passata ufficialmente dalle mani di Franco al figlio Marco. Un gesto veramente significativo di continuità familiare, per un’attività portata avanti con passione e sacrificio, sempre all'insegna del rinnovamento. Nell'anno 2013 arriva un importante riconoscimento alla qualità del lavoro svolto in tutti questi anni: la Carrozzeria viene insignita del marchio "Piemonte Eccellenza Artigiana".
Grazie all’esperienza certificata di quasi 60 anni e al nuovo e giovane corso di gestione, siamo orgogliosi di poter soddisfare ogni bisogno del cliente. Dalla manutenzione ai lavori di carrozzeria e di meccanica; dal cambio pneumatici fino alla ristrutturazione completa di veicoli storici.